28 feb 2011

ULTIMA II : CHARMING EMOTION




Le tendenze moda per a Primavera Estate 2011 presentano una donna femminile, che riscopre  fantasie floreali e tessuti leggeri ma che allo stesso tempo rilegge lo stile Vintage nelle asimmetrie e nel rigore di tagli geometrici. Un nuovo romanticismo che si esprime con rouches e stampe fiorate contrapposti al rigore delle proporzioni.
E’ una donna esigente, sofisticata e consapevole della propria bellezza, che forte del suo fascino si lascia andare alle emozioni più frizzanti e vivaci in un gioco di contrasti tra rigore ed emozione .
In linea con le ultime tendenze moda, la nuova collezione Makeup Ultima II “Charming Emotion” gioca con i colori che variano tra tinta, gradazione ed intensità; toni vivi ed accesi si contrappongono alla sobrietà di sfumature calde e delicate per un look impeccabile con un tocco di brio.

COME CREARE IL LOOK  CHARMING EMOTION
OCCHI



Gli occhi si modellano e acquistano profondità con un divertente gioco di chiaroscuri.
I contorni sono delicatamente delineati dalla matita Extraordinaire Kohl Pencil  nel colore “Azure” (Azzurro).
Lo sguardo diventa intenso e pieno grazie all’ombretto anti-età a lunga durata Extraordinaire Long Lasting Eyeshadow, una polvere leggera e compatta nei toni vIvaci di PrettyBlue (Blu) scaldati dal vibrante Burning Coral (Corallo) ed attenuati dal tocco discreto di Romantic Pearl (Perla).

Prezzi consigliati:
Extraordinaire Kohl Pencil Euro 13,00
Extraordinaire Long Lasting Eyeshadow Euro 23,00
.

                                            LABBRA


Le labbra dai contorni delineati con la matita Extraordinaire Lipliner nel colore Cocoa Ammaliano con  le nuove tonalità di Extraordinaire Lipstick Sensual Peach (Pesca) e Antique Rose (Rosa antico) e si illuminano con il tocco iridescente dell’ Extraordinaire Plumping Lipgloss nelle tonalità coordinate Juicy Apricot (Albicocca) e Crystal Pink (Rosa).

Prezzi consigliati:
Extraordinaire Lipstick Euro 25,00
Extraordinaire Lipliner Euro 13,00
Extraordinaire Plumping Lipgloss Euro 25,00

VISO
Per rendere la pelle omogenea e perfetta,  applicare  il correttore sotto gli occhi e nei punti interessati dalle piccole imperfezioni e sfumare bene. Far seguire dall’applicazione del fondotinta liquido o compatto secondo preferenza, in tono con il colorito naturale della carnagione ed applicare il Blush.
L’incarnato acquista radiosità grazie al tocco illuminante di Extraordinaire Loose Powder  All Over Shining, una polvere iridescente che, grazie alle sue preziose perle, illumina il makeup con magici effetti radiosi.

Prezzo consigliato:
Extraordinaire Loose Powder  Euro 37,1


UNGHIE

 

 Le unghie si dipingono discretamente con lo smalto The NailChrome, nel tono Soft Pink (Rosa)

Prezzo consigliato:
The Nailchrome Euro 15,00

27 feb 2011

RECENSIONE NATURANS : PRODOTTI VISO

Ciao! Oggi vorrei recensire alcuni prodotti, per la precisione tre, che mi sono stati gentilmente inviati, in prova, dalla NATURANS, un'azienda toscana che produce cosmetici realizzati principalmente con oli,burri ed estratti vegetali. E' un'azienda tutta Made in Italy, che lavora sul prodotto non testando sugli animali ( elemento decisamente a suo favore ), e che elabora cosmetici ipoallergenici.
In effetti, ho testato su di me, come ho scritto sopra, tre prodotti per il viso, e precisamente :

MASCHERA ALL'ARGILLA E BURRO DI KARITE'
CONTORNO OCCHI E LABBRA ALL'ACIDO IALURONICO E CAMOMILLA
CREMA PURIFICANTE AGLI ACIDI DELLA FRUTTA


Maschera all'Argilla e Burro di Karitè





Questa maschera, a base di argilla e burro di karitè, è astringente ed indicata per tutte le pelli acneiche e tendenzialmente grasse. Applicata sulla pelle asciutta, purifica l'epidermide, lasciandola morbida e setosa. Naturalmente, il ruolo dell'argilla è proprio quello di "seccare" la pelle e di riequilibrare il sebo in eccesso, eliminando tutte le impurità presenti sia sullo strato superficiale della pelle, sia nella zona sottostante, purificandola a fondo. Invece, il ruolo del Burro di Karitè, è quello di addolcire leggermente l'effetto aggressivo dell'argilla, mantenendo la normale idratazione della pelle. Al tatto, questa maschera risulta molto setosa, leggera. La cosa particolare che ho notato, è che, a differenza di tutti i prodotti a base di argilla, questa maschera non si secca sul viso, resta molto cremosa. Quindi, la sensazione è quella di avere sulla pelle una crema idratante non ancora assorbita. Io l'ho utilizzata una sola volta a settimana, e devo dire che mantiene le sue promesse :  la pelle, soprattutto nella famosa zona T, è decisamente più asciutta e meno untuosa. L'ho tenuta per circa 15 minuti e non ho avvertito alcun fastidio, quindi, consiglierei, a chi ha la pelle molto grassa, di applicarla e tenerla su per almeno 20 minuti. L'unico neo di questo prodotto, se di difetto possiamo parlare, è l'odore : non saprei definire, con precisione, la fragranza di questo prodotto. E' un connubio di elementi che, tutti assieme, creano un odore poco piacevole, almeno secondo il mio naso!
In definitiva, direi che parliamo di un'ottima maschera, da utilizzare, a seconda delle proprie esigenze e del proprio tipo di pelle, per una o due volte a settimana.
I principi attivi sono :
Argilla, burro di Karité, Alghe marine, Tocoferolo, Allantoina, Centella asiatica, Olio di Cocco, Olio di Mandorla.
INCI:
Aqua (Water); Solum Fullonum (Fuller's Earth); Propylene Glycol; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Fucus Vesiculosus Extract; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Ppg-25-Laureth-25; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Tocopheryl Acetate; Centella Asiatica Extract; Panax Ginseng Root Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Allantoin; Peg-12 Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Dimethicone; Polysorbate 20; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Methylparaben; Ethylparaben; Alpha-Isomethyl Ionone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Propylparaben; Butylparaben; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Dehydroacetic Acid; Benzyl Salicylate; Diazolidinyl Urea; Bha; Hydroxycitronellal; Ethylhexylglycerin; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Imidazolidinyl Urea; Triethanolamine.

Il prezzo consigliato, per la confezione da 50 ml , è di 12,00 euro.

Contorno occhi e labbra all'Acido Ialuronico e Camomilla




Ecco un ottimo prodotto contorno occhi/labbra. Questa crema, a base di acido ialuronico e di camomilla,  svolge una serie di "compiti" fondamentali : previene la formazione delle rughe, sia vicino al contorno occhi che in prossimità delle labbra, idrata e lenisce eventuali rossori che, spesso, possono formarsi in una zona estremamente delicata, come il contorno occhi, e nutre il contorno delle labbra. I due principi attivi fondamentali sono l'acido ialuronico, che svolge un'azione idratante e rassodante, e la camomilla, che invece svolge un'azione lenitiva ed antiossidante. Trovo che questo prodotto sia realmente molto efficace : è setoso al tatto, si assorbe molto facilmente, idrata davvero il contorno occhi ( io lo applico, in dosi decisamente minime, anche sulla palpebra superiore, e combatte la secchezza della stessa in maniera molto efficace ), ed inoltre è un ottimo contorno labbra. Immediatamente risultano più turgide e le rughette (d'espressione, eh! ) sono decisamente ridotte. L'ho utilizzato per circa tre settimane ed ho gia constatato i primi effetti benefici del prodotto. Lo consiglio a tutte coloro che hanno un contorno occhi segnato da piccole rughette, poco idratato e poco levigato ; inoltre lo consiglio anche a coloro che, soprattutto durante il periodo invernale, hanno un contorno labbra molto secco. E' un prodotto che rientra nella categoria degli "antiage", quindi indicatissimo anche per chi ha superato gli "anta". Anche in questo caso, l'odore è un pò particolare. E' una fragranza che non ho mai sentito prima, non la preferisco ma non è pessima, a mio avviso.
I principi attivi sono :
Acido ialuronico, Camomilla, Collagene, Vitamina E, NMF
INCI :
Aqua (Water); Glycerin; Propylene Glycol; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Ethylhexyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Tocopheryl Acetate; Sodium Hyaluronate; Hydrolyzed Collagen; Sodium Lactate; Sodium Pca; Humulus Lupulus (Hops) Extract; Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract; Pinus Massoniana Lamb; Arachis Hypogaea (Peanut) Oil; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Citric Acid; Glycine Soja (Soybean) Oil; Retinyl Acetate; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; Guar Hydroxypropyltrimonium Laureth-7; Chloride; Benzyl Alcohol; Parfum (Fragrance); C13-14 Isoparaffin; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Phenoxyethanol; Alcohol Denat.; Sodium Benzoate; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben; Benzoic Acid; Bha; Bht.
Il prezzo consigliato, per una confezione da 50 ml, è di 23,00 euro.
Il prezzo è decisamente conveniente, considerando che una confezione da 50 ml dura tanto e che il prodotto è qualitativamente ottimo. Il mio giudizio è decisamente positivo, in relazione al fatto che questa cremai, oltre ad aver idratato notevolmente il mio contorno occhi, ha attenuato anche le mie "celeberrime" occhiaie.

Crema Purificante agli Acidi della Frutta



Ed ecco l'ultimo prodotto che ho provato e che voglio mostrarvi. Come si dice? Dulcis in fundo! Questa crema è meravigliosa, è sicuramente la mia preferita e trovo che non abbia alcun contro ma solo pro!
In sostanza, l'obiettivo di questo prodotto è quello di purificare, a fondo, un'epidermide acneica, che presenta punti neri e brufoletti. In effetti, io non ho questo tipo di problemi, al massimo ho un pò di punti neri sul naso e sul mento, nelle classiche zone in cui si formano, e devo dire che questa crema viso mi ha decisamente ridotto la quantità di sebo in eccesso. Purifica davvero la pelle, evita la comparsa di brufoletti anche in periodi "particolari", riduce la comparsa dei tanto odiati comedoni. Inoltre, lascia la pelle molto idratata, pur essendo un prodotto che tende a "seccare" la pelle, proprio perchè combatte la comparsa di sebo sull'epidermide. Ha un profumo molto fruttato, ovviamente, che mi piace moltissimo e che si sente anche a distanza di tempo dall'applicazione della crema. Inoltre, una volta stesa sul viso, si asciuga molto velocemente e questo è decisamente un PRO , in quanto consente di procedere quasi subito all'applicazione del make up. E', inoltre, un' ottima base trucco, e favorisce una lunghissima durata dello stesso.
Il mio parere, rispetto a questa crema, è decisamente POSITIVO e mi sento davvero di consigliarla a tutte coloro che hanno problemi di pelle grassa e di sebo in eccesso, sia nella zona T che sul viso stesso.
I principi attivi sono :
Acidi di frutta, betulla, mirtillo, limone, elicriso.
INCI :
Aqua (Water); Glycerin; Propylene Glycol; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Octyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Argania Spinosa Kernel Oil; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Serenoa Serrulata Fruit Extract; Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract; Sodium Lactate; Sodium Pca; Sodium Hyaluronate; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Extract; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Betula Alba Leaf Extract; Adiantum Capillus Veneris Leaf Extract; Camelia Sinensis Leaf Extract; Fragraria Vesca Leaf Extract; Fructose; Glycine; Inositol; Niacinamide; Urea; Tocopheryl Acetate; Hydrolyzed Collagen; Lactic Acid; Glycine Soja (Soybean) Oil; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; C13-14 Isoparaffin; Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride; Sodium Hydroxymethylglycinate; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Laureth-7; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Ethylhexylglycerin; Polyaminopropyl Biguanide; Butylparaben; Ethylparaben; Methylparaben; Propylparaben; Sodium Benzoate; Imidazolidinyl Urea; Bha; Bht.

Il prezzo consigliato, per 50 ml di prodotto, è di 24,00 euro.

Il mio giudizio globale su questi prodotti? 8/10.
Mi piace molto la maschera, ad eccezione del profumo, perchè asciuga davvero la pelle. Adoro il contorno occhi perchè idrata tanto ed attenua le occhiaie, anche quelle decisamente resistenti come le mie. Trovo sia ottima la crema viso, soprattutto per chi ha problemi di acne e sebo in eccesso, in quanto aiuta a prevenire la fuoriuscita di ulteriori comedoni, brufoletti e punti neri.
In definitiva, consiglio anche a voi di provare questi prodotti, soprattutto in relazione al prezzo e rispetto alla qualità degli stessi.

Vi lascio il link della NATURANS ( cliccate qui ).
Sul sito potrete trovare tanti altri prodotti, indicati per qualsiasi tipo di pelle, una serie di prodotti per la cura del corpo ed altre recensioni da leggere prima di procedere all'acquisto, online, degli stessi.
Mi auguro di essere stata utile, attraverso questa recensione, soprattutto a coloro che hanno un tipo di pelle che richiede questo tipo di trattamento.
Ringrazio il responsabile della NATURANS che mi ha gentilmente offerto la possibilità di testare questi prodotti.
La mia recensione, nasce da una considerazione soggettiva e non oggettiva dei prodotti.

See you, Ale...

25 feb 2011

PUPA - PROSSIMAMENTE NEI NEGOZI...

Ciao amiche! Eccomi tornata dalla Convention che la Pupa ha tenuto il 22 Febbraio, presso la loro sede fuori Milano ( bellissima e super tecnologica! ), in cui ha presentato, a noi Tutorialist & Bloggers, tutte le succose anteprime delle nuove collezioni e dei nuovi prodotti, che saranno in vendita dalla fine di Marzo in poi. Non potete immaginare cosa vuol dire giocare con tutti quei colori, divertirsi a provare nuovi prodotti che non sono ancora in commercio, ascoltare le sapienti spiegazioni del famoso, nonchè bravissimo Make Up Artist, Giorgio Forgani. Sembrava, ve l'assicuro, il Paese delle Meraviglie!
Ma...torniamo sulla terra!
Ecco le foto e gli swatch, in anteprima, di alcuni prodotti che abbiamo ricevuto alla fine della Convention, o meglio, della prima WEB SESSION della Pupa. L'obiettivo principale di questo incontro, è stato quello di conoscere di persona le ragazze con le quali la Pupa collabora, di presentar loro le ultimissime novità in ambito makeupposo, di proporre e ricevere idee per realizzare le nuove collezioni. Il prodotto, naturalmente, nasce da quelle che sono le esigenze delle consumatrici, dalle loro "richieste", dalle loro preferenze, e quindi siamo state invitate in qualità di "ambasciatrici" del web, proprio al fine di fungere da intermediarie tra l'azienda ed il web, e quindi le nostre iscritte o lettrici.
Per prima cosa, vorrei mostrarvi un prodotto, non ancora in commercio, che mi ha particolarmente entusiasmata : parliamo dei GLOSSY LIPS.



Ed eccole qui, queste splendide MATITE/ROSSETTI/LIPGLOSS per le labbra! In effetti non saprei individuarle in una descrizione specifica, poichè sono tre prodotti in uno solo : Matite, perchè la forma, evidentemente, è quella di una matita, anzi, di un matitone labbra ; Rossetti, perchè hanno la scrivenza di un rossetto e soprattutto la durata di un rossetto ( in alcuni casi, riescono a superare anche quella e sono qualitativamente superiori ) ; Lipgloss, perchè hanno la lucentezza del lucidalabbra e non sono affatto prodotti opachi.
Mi pronuncio? Sono meravigliose! Declinate in 10 colori ( almeno credo, io ne ho nove ) , sono matite dalla pigmentazione elevatissima, e, soprattutto, dalla durata senza confini! Io ho applicato la numero 07, precisamente dopo pranzo, ho bevuto e (ahimè) fumato, ho preso il caffè e dopo due ore e mezzo la matita era ancora sulle labbra, come se l'avessi appena applicata. Quindi, un prodotto che definirei strepitoso, proprio in funzione di una serie di elementi positivi che lo caratterizzano. E poi sono comodissime da portare in borsetta! In effetti, al posto di 3 prodotti, quali rossetto, lucidalabbra e matita labbra, possiamo tenere un unico prodotto che realizza lo stesso lavoro!
Spero possiate provarle quanto prima, se non erro dovrebbero essere in commercio per la fine di Marzo.

Ed ora, passiamo ad un'altra super anteprima! Come ben saprete, la Pupa, ad ogni collezione estiva, sforna una nuova terra, o, comunque, un nuovo bronzer in polvere. La caratteristica principale di questi prodotti estivi, è stata, da sempre, la luminosità, la perlescenza contenuta in essi. Questo non è assolutamente un difetto, anzi, credo che in Estate il viso luminoso sia un must, ma, non tutte la pensano come me. Ed ecco che, nella prossima collezione estiva, assieme ad altri prodotti della stessa linea, troveremo questi due meravigliosi bronzer! Vi chiederete :  e quindi, dov'è la novità? Ecco i 4SUN BRONZING POWDER...




La novità è nel Finish della terra! Quest'anno è completamente Mat!
E per la gioia di tante ragazze, direi che questo prodotto è un MUST HAVE della prossima stagione. Si presenta in due colorazioni differenti : la numero 01, adatta alle carnagioni Chiare/Medio Chiare; la numero 02, adatta alle carnagioni Medio Scure/Scure.
L'ulteriore elemento innovativo, inoltre, possiamo riscontrarlo nella poliedricità di questo prodotto : diviso in 4 parti, che vanno dalla tonalità più chiara a quella più scura, consente di utilizzare sia il bronzer prelevando il prodotto da tutti e 4 gli angoli, sia di prelevarlo da ogni singolo spicchio. Quindi, ottimo sia per dare un tocco di colore estremamente naturale al viso, sia per regalare all'incarnato un aspetto decisamente "abbronzato".
E non finisce qui! In sostanza, questo bronzer può essere tranquillamente utilizzato anche come prodotto da contouring, proprio perchè opaco e privo di qualsiasi brillantino, ed anche perchè le gradazioni di colore presenti all'interno della confezione, sono tali da poter illuminare le zone da risaltare e mettere in ombra quelle da "nascondere".
Quindi, il mio voto è ECCELLENTE! E poi, al tatto, la polvere è estremamente setosa, leggera ed impalpabile.
Ecco, queste sono le anteprime di cui volevo parlarvi!
A breve, anche la recensione ed il mio personale parere sulla Collezione Primaverile "Very Vintage", tutta incentrata sulle sfumature del rosa, del corallo, del fucsia.

Se volete guardare altre foto relative all'evento, alle prossime collezioni ed alle anteprime estive, cliccate qui, sulla mia Fan Page di Facebook Minialagnu Channel.

Un GRAZIE enorme alla PUPA, che mi/ci ha regalato questa splendida giornata e che ci ha offerto, in anteprima, i prodotti che vi ho appena mostrato!
Un abbraccio a tutte le ragazze che ho conosciuto e che hanno partecipato, divertendosi a giocare con le meravigliose collezioni e con tutti i colori!
See you, Ale...

20 feb 2011

REVIEW PAPERSELF : FALSE LASHES



Arieccomi! In questi giorni sto sfornando un post dietro l'altro, ho talmente tante cose da mostrarvi e da recensire che non mi fermo più! In effetti, quest'articolo avrei dovuto scriverlo già da un bel pò di tempo, ma, l'accavallarsi degli eventi e degli impegni me l'ha impedito.
Ad ogni modo, finalmente ci sono!
Volevo mostrarvi un "articolo" che ho particolarmente amato, ictu oculi!
Parliamo delle ciglia finte della PAPERSELF , un'azienda che produce ciglia di carta e che si impegna particolarmente nel curare il DESIGN delle stesse! Non troverete, in alcun modo, un paio di ciglia "normali", ma solo una serie di ciglia moooolto particolari, adatte ad un look che non vuole passare inosservato!
Il loro obiettivo, è quello di realizzare prodotti che siano ecologici e che non inquinino l'ambiente. E quindi, nel 2009, a Londra, viene lanciata questa particolare iniziativa, che nasce da un'idea e dal design di Chunwei Liao e dei suoi colleghi.
Ma vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta!




Questi sono i modelli che ho provato! Appena le ho viste da vicino, sono rimasta incantata per un bel pò di tempo. Sono meravigliose, non ci sono altre parole per descriverle!
Anche la confezione esterna, come vedete, è di carta, e questo per avallare, in ogni senso, il progetto di cui sopra.
L'applicazione è semplicissima, sebbene siano "opere d'arte" poggiate sulla palpebra. Anzi, vi dirò, che mi risulta sicuramente più agevole applicare queste ciglia piuttosto che le ordinarie ciglia finte. Non so perchè, probabilmente la carta riesce a modellarsi meglio rispetto al materiale sintetico.
Sono belle, bellissime. ho pensato di realizzare qualche make up look, indossandole con trucchi diversi l'uno dall'altro, proprio per mostrarvi l'applicazione delle stesse e l'impronta, fuori dal comune, che regalano allo sguardo!











Ed eccole applicate! Che ne pensate? Io credo siano una degna risposta, innovativa ed ecologica, alle normali ciglia finte! E' vero, non possono andar bene per tutti i giorni, ma siamo vicine al Carnevale ed inoltre, per un look da sera, un evento particolare, sono molto indicate!
Questo prodotto mi è stato GENTILMENTE OFFERTO dalla PAPERSELF , non le ho acquistate personalmente e la mia recensione è frutto di una visione puramente soggettiva! Anche se, oggettivamente, sono spettacolari!
Vi lascio il link del sito e della pagina dove poter effettuare un acquisto :
SITO PAPERSELF
LINK PER GLI ACQUISTI

Mi auguro, come sempre, di esservi stata utile o, quantomeno, di avervi fatto conoscere un prodotto DIVINO!
See you, Ale...

REVLON : LA NUOVA COLLEZIONE, TUTTA ISPIRATA AL BURLESQUE!

Venerdì scorso nelle sale cinematografiche italiane è uscito  il film "Burlesque",con Cher e Christina Aguileira, un film molto atteso non solo per le due eccentriche protagoniste, ma per tutto quel mondo fascinoso e charmant che racchiude la cultura del Burlesque.
Sarà forse per quel fascino vintage da pin up oppure per il grande successo ottenuto dalla nuova icona di quest'arte, Dita Von Teese,  ma pare che tutto del Burlesque sia tornato ad affascinare l'universo femminile: locali e riviste sembrano esserne letteralmente invasi, nascono trasmissioni televisive tematiche ed in tutte le città ci sono corsi per imparare questa disciplina che sembra essere una vera e propria arte.
Non si tratta però del ritorno al successo esclusivamente dello spettacolo, ma di una moda in senso lato.
Il look da Burlesque non può prescindere da elementi come le calze a rete, reggicalze,  pizzi, guanti, corsetti,  g-string.  Il tutto indossato con sottile ironia ed elegante seduzione, sopra tacchi a spillo, avvolte in piume di struzzo colorate sviando qualsiasi volgarità con un sorriso...un sorriso rosso fuoco come quello che ci propone la Revlon...e se proprio non vogliamo prenderci troppo sul serio.....siamo comunque a Carnevale!!
Ecco una proposta di look Miss Burlesque ispirato anche alle grandi dive americane delle campagne storiche di Revlon degli anni'70 che, a mio avviso, sono ritornate superattuali!

18 feb 2011

My Make Up Table - Pics and Update

Da un'idea del mio boyfriend ( a volte gli vengono in mente certe genialate ), vi presento la mia Make Up Table, il mio mondo, l'angolino più bello del mio mini soppalco! Quando guardo questo tavolo, mi sento sollevata e mi vien sempre voglia di truccarmi!
Andiamo per gradi. Ecco una panoramica della scrivania, con lo specchio super accessoriato e di tutto ciò che ho "depositato" su di essa!
 



Partendo dalla destra della Make Up Table, abbiamo un cassetto, nel quale ho riposto tutti i miei prodotti viso, suddivisi in scomparti ( evviva i contenitori dell'Ikea ) ed a seconda del tipo di prodotto viso : Correttori, Fard, Palette di Fard e di Correttori, Ciprie, Fondotinta di ogni tipo ( tranne quelli minerali, che di solito utilizzo solo in estate e che vedrete poi ), Blush in crema, Prodotti da Contouring, Terre ed Illuminanti.


Ed ora, passiamo direttamente alla Scrivania! Come avrete visto dalla panoramica, ho vari mobiletti con cassettini estraibili, utilissimi per suddividere in maniera ordinata ( ebbene si, sono una maniaca del "tutto al posto suo" ) i vostri prodotti, a seconda del tipo, dell'utilizzo e della comodità nel prenderli. Ecco, quindi, un cassettino che contiene solo Eyeliner in crema, Gloss/Tinte e Gloss in tubetto.



Ed ora passiamo, dopo aver attraversato la nuova lampada con luce fredda, per cercare di bilanciare meglio i colori della videocamera, ai pennelli. Prima, li tenevo conservati nelle loro custodie, per evitare polvere, annessi e connessi, ma adesso mi sono annoiata di prenderli ogni volta e riporli, ed ho deciso, quindi di utilizzare i famosissimi "vasetti da piante" dell'Ikea, decorarli con un bel fiocco di stoffa, ed inserire in essi i pennelli, suddividendoli in "Vasetto Viso" , "Vasetto Occhi" e "Vasetto Kabuki".


Passiamo, quindi, alle Matie Occhi, Eyeliner, Penne glitter, Matite Labbra, Matitoni Labbra e Mascara. Ho deciso di utilizzare, per trovarle subito e senza scavare chissà dove, quei contenitori che si vendono nei negozi "Tutto ad un euro", che generalmente si acquistano con dentro bastoncini per orecchie e dischetti struccanti. Sono, all'origine, di plastica trasparente, che io ho ricoperto con una carta ( Hello Kitty, ma và? ) e che, all'interno, già sono predisposti con separatori appositi, quindi comodissimi!
 
Stesso discorso vale anche per il "Porta Palette". E' un semplicissimo contenitore di legno, sempre preso all'Ikea, che ho personalizzato ricoprendolo con la stessa carta dei contenitori di matite! E' comodissimo perchè permette di avere tutto il necessario a portata di mano, senza dimenticare di avere questa o quella palette ( come, però, spesso mi capita con le altre!).
 Queste palette, invece, sempre per comodità e perchè il foglio calamitico non mantiene bene gli ombretti, sono posizionate su di un mobiletto/cassettino a fianco del porta palette personalizzato, e contengono ombretti random ed alcuni pigmenti di Mac pressati.


Ed ecco, invece, l'altra cassettiera, all'interno della quale tengo Lipgloss, Dazzleglass e Primer di Mac, e poi una serie di Rossetti di varie marche, suddivisi a seconda del colore ( chiari separati dagli scuri ) in maniera da sapere, velocemente, cosa prendere e dove trovare ciò che serve!



Infine, ultima cassettiera della scrivania! Sempre acquistata all'Ikea, ma da me decorata e dipinta, come al solito. Se non erro, queste cassettiere, ormai, non sono più vendute all'Ikea, ma potrei sbagliarmi, quindi chiedete sempre al personale addetto ( quando lo trovate in giro, ovviamente! ).
Sulla base, ho tutti i miei struccanti, prodotti di Skin Care quotidiana, Primer per il viso, Prodotti per capelli e Polveri scintillanti AllOver!
Nei cassettini,ho riposto tutti i miei Ombretti Random che non ho potuto/voluto depottare, come le LTD EDT di Mac, che adoro, e tanti altri. Poi ci sono Pigmenti e Duster vari, Sample di pigmenti minerali, le Palette Mac sia di Ombretti che di Pigmenti pressati, tutte le Palettine di Mac in Ltd Edt e qualche Ombretto Minerale di Mac. Infine, troviamo tutte le Basi per occhi, i Paint Pot, i Matitoni della Nyx e tutto ciò che serve ad "aiutare" l'ombretto a reggere meglio!


Ed ora, passiamo alla zona sottostante la scrivania, dove ho inserito ben 2 cassettiere ( quando si dice "Hai qualche prodotto?")...







Sopra la cassettiera BIANCA, ho riposto 3 scatole di Hello Kitty in cui ho pensato di inserire tutti i miei prodotti per la cura delle Unghie, Smalti & Co.




 Invece, nella CASSETTIERA BIANCA, troviamo :



Come potrete vedere, sono tutti prodotti divisi per categoria :
1 cassetto : Pigmenti Mac & Random e qualche prodotto viso che utilizzo meno spesso.
2 cassetto : Palette varie che adoro ma che non entrano sulla Table.
3 cassetto : Palette che utilizzo meno spesso ma che adoro!
4 cassetto : Palette che non utilizzo spessissimo e che conservo per quando vorrò usarle!

E nella CASSETTIERA ROSA?


1 cassetto : Alcuni prodotti Minerali che utilizzo d'estate, tutte le mie Ciglia Finte provviste di Colla Duo, alcuni Ombrettini Mac ( da mettere in palio per qualche concorso...chissà! :P ).
2 cassetto : Tools per capelli.
3 cassetto : Tutti campioncini e stuff che ho già acquistato, e qualche PREMIUCCIO....

Ed ecco la mia sistemazione! Mi auguro possa essere d'ispirazione per chi, come me, ha una marea di cose e non sa come ordinarle! E soprattutto, spero che il post sia di vostro gradimento!
Lo dedico tutto al mio amore, che mi ha ingegnosamente lanciato l'idea!

Nel caso in cui qualcuna avesse perso il mio video recente sulla Collezione di Make Up, cliccasse qui My Make Up Collection.

See you, Ale...