7 mar 2013

GRAZIA.IT - Blogger we want You!





Già da tempo questa frase mi chiamava a gran voce : "Blogger We Want You".
Mi sembrava di intravedere il famoso indice puntato dello Zio Sam.

Già nella mente frullava quest'idea : partecipare, attraverso il mio Blog ed i contenuti dello stesso, a quest'iniziativa indetta dal portale GRAZIA.IT.
Una sorta di "audizione" alla quale possono partecipare tutti coloro che possiedono un Blog, in funzione dei diversi stili o argomenti trattati.
E così mi son detta : " Cara Ale, gestisci un Blog da un bel pò ormai, ami scrivere, ami fotografare qualsiasi cosa, ami recensire cosmetici, ami il settore della bellezza in tutte le sue più piccole sfaccettature, ami il libero scambio di opinioni, ami...".
Ok, si è capito.

In effetti il Blog nasce come costola del mio Canale Youtube, l'ho sempre considerato come un fidato e personale compagno sul quale annotare le mie idee ed attraverso cui condividere, con le mie amiche e colleghe, novità, must have e consigli senza necessariamente dover accendere una videocamera e filmare tutto.
My Make Up Corner, il nome del mio Blog, 
è sempre stato per me un angolo virtuale e sicuramente più personale.
Sono riuscita a coniugare, attraverso il mio spazio, due grandissime passioni : quella per la scrittura e quella per il settore della bellezza, considerato in un'ottica generale.
Amo tutto ciò che si può definire "cosmetico", ma spazio tanto rispetto ad altri interessi a cui mi dedico e che crescono con me ogni giorno.
Sono, senza dubbio, affascinata dalla sezione IT BEAUTY, ma, proprio perchè adoro viaggiare da un settore all'altro, seguo con piacere anche la sezione IT FASHION.
Perchè rinunciare a qualcosa? No, qui non ci facciamo mancare nulla!




Per dedicarmi interamente a questa attività, per approfondire le mie passioni e renderle, finalmente, un vero e proprio lavoro, ho accantonato la mia sudatissima laurea in giurisprudenza e mi sono dedicata ad esse : solo chi si sveglia ed esce per andare al lavoro con il sorriso stampato sulla faccia potrà capire il perchè di questa mia decisione.

Il Blog è qualcosa a cui tengo tanto, è uno spazio diverso, seguito da un pubblico diverso che ama leggere, guardare le immagini che posto, condividere le mie stesse passioni. 
E' uno strumento alla portata di tutti, non svela necessariamente la propria identità fisica ma, al contempo, consente di essere presente sul web e trovare una propria collocazione anche in questo vastissimo mondo.

E non posso tralasciare un altro aspetto importantissimo : i rapporti sociali.
Si perchè attraverso tante collaborazioni, tanti eventi, tanti meeting ho avuto modo di conoscere, dal vivo, uno stuolo di Beauty Addicted!
Con alcune è nata anche una bella amicizia, indipendentemente dal blog o dal canale.

Ecco perchè, dopo tanto tempo, ho pensato di cogliere l'opportunità che mi/ci ha offerto Grazia.it
Non so come andrà questa nuova avventura, non ne ho la minima idea, ma, 
comunque vada, io ci ho provato.
Secondo il regolamento, una volta accettata la candidatura dalla redazione, è prevista la possibilità di votare la vostra Blogger in contest : se, e dico se, dovessi essere considerata all'altezza del ruolo, avrei piacere nel ricevere il vostro voto.
Ecco, invertiamo i ruoli questa volta : un regalino ed un sorrisino per me!

Ringrazio tanto Grazia.it per la splendida occasione e, per quanto riguarda voi, 
STAY TUNED! 
Prometto che invierò, per ciascun voto, una fetta di crostata alla nutella fatta da mio padre. E vi assicuro che merita eh!
Scherzi a parte, finger crossed!

See You, Ale...

Ps : Per inciso, date uno sguardo a quest'articolo : La PRIMAVERA negli OCCHI

Ho subito pensato : "Ma quanto cambiano i trend da un anno all'altro?" .
Che sopracciglia definite siano!





Nessun commento:

Posta un commento