11 apr 2014

#beautyis a state of mind...



La bellezza è uno stato d'animo. 

E' questo il messaggio che Dove
attraverso un video lanciato in tutto il mondo il 9 Aprile alle ore 16.00, 
ha voluto inviare alle donne.
7 donne hanno indossato, per 15 giorni, un cerotto che avrebbe dovuto migliorare la percezione della propria bellezza.
E questo breve filmato è, appunto, un viaggio alla riscoperta di questo concetto.





Un argomento che, attraverso i nostri blog ed i nostri network, abbiamo affrontato e diffuso.
Personalizzando ed estrapolando l'oggettività dal messaggio.
 Perchè, realmente, la bellezza non è universale e non è oggettiva.
E, soprattutto, non è perfezione.

Belli ci si sente. 
E non perchè siano precisamente rispecchiati i canoni predefiniti ma, soprattutto, perchè ci si sente sicuri di sè, della propria interiorità.
La bellezza non si insegue, si scopre. 
Si vive, si percepisce.
La bellezza ha infinite sfaccettature, ciascuna diversa dall'altra.

L'intento della campagna Dove è proprio quello di diffondere questo messaggio.
Beauty is a state of mind.
Un sorriso, un'emozione, un momento particolare.
Un tramonto, un bambino, una mano stretta ad un'altra.






Ci tengo tanto a condividere questo concetto. 
Sono convinta che ciascuno abbia una propria bellezza, non stereotipata.
E non necessariamente legata all'aspetto fisico.
Piacersi vuol dire anche accettarsi, accogliere i propri difetti ed i propri limiti e non demonizzarli.
E tutto questo lo si trasmette anche a chi ci è vicino, a chi ci guarda.

E' importante, quindi, ascoltarsi ed apprezzarsi, anche quando scoviamo un difetto e temiamo sia il nostro limite più grande. 
Ci sono tante cose che rendono una persona unica e speciale.
E, sicuramente, tra queste non c'è la perfezione fisica.

Cerchiamo di avvicinarci, sempre di più, ad un concetto più ampio e meno commerciale della bellezza e mostreremo al mondo chi realmente siamo!

See You, Ale...

 


Nessun commento:

Posta un commento