30 dic 2014

GCUBE Self Curler & Frizz Control Spray//Review


Ho pensato di chiudere il 2014, bloggermente parlando, con la recensione di un prodotto/strumento che mi avete richiesto sulla pagina ufficiale di Facebook.
Oggi, quindi, vi racconto la mia esperienza con il Self Curler di GCube, in combinato con il Frizz Control Spray.
Ho trovato quest'accessorio per capelli, per puro caso, in offerta da Idea Bellezza, sfogliando uno di quei volantini promozionali con tantissimi prodotti in Special Price.
Titubante sulla reale "efficacia" sia del Self Curler che del Frizz Control, non l'ho subito acquistato.
Ci ha pensato la mia amica Antonia, in tempo reale: è andata il pomeriggio in negozio, l'ha comprato, me l'ha fotografato e me l'ha anche impacchettato per Natale (chi mi segue su Facebook o Instagram già conoscerà l'episodio para comico).


Si tratta di una sorta di diffusore, dotato di attaccatura in plastica, una ventolina e di una piastra a spirale che serve a realizzare i boccoli.
Il procedimento è semplicissimo.
Si lavano normalmente i capelli e si asciugano lasciandoli leggermente umidi.
Poi, si spruzza il prodotto per fissare la piega e per rendere "gestibili" i capelli, il Frizz Control, su ogni singola ciocca, a 10 cm di distanza circa.





Subito dopo aver agganciato il Self Curler al phon, si inserisce la ciocca all'interno del tubo (vi consiglio di arrotolarla un pochino prima di inserirla altrimenti i capelli si asciugano in maniera poco disciplinata).
La ciocca girerà attorno alla spirale - che diventa incandescente perchè il calore del phon la surriscalda - e si creerà il boccolo, più o meno definito, a seconda della grandezza della ciocca inserita.
E' un procedimento semplicissimo e veloce - bisogna lasciare i capelli nel tubo per 15 secondi - ed il risultato finale è, secondo me, carino e molto femminile.


Vi consiglio due cose: 
- Spruzzare il Frizz Control solo sulle lunghezze perchè è un prodotto anticrespo, quindi tende ad "ingrassare" i capelli, sporcandoli più velocemente.
- Asciugare i capelli molto bene alle radici prima di utilizzare il Curler poichè dopo è poco pratico e si rischia di farli elettrizzare troppo.

Il prezzo è decisamente contenuto - si, ovviamente conosco anche i costi, pur essendo un regalo!
20 Euro la confezione con all'interno lo Spray da 100 ml.

Ho fotografato l'effetto finale sia sui miei capelli, a sinistra, che su quelli di mia sorella, più spessi e voluminosi dei miei.



Che dire?
Carinissima l'idea, contenuto il prezzo, veloce e pratico come strumento di hair care.
Ve lo consiglio assolutamente, a me è piaciuto tanto nonostante le basse aspettative.
Il prodotto per capelli, presente all'interno, è ottimo per mantenere la piega e lascia i capelli morbidi e non duri o troppo collosi.
E' indicato per tutti i tipi di capelli, più o meno lisci, più o meno sottili.
Se avete altre domande o curiosità su questo strano "affare", lasciate un commento!

Ed approfitto di questo post per augurarvi uno splendido Nuovo Anno.
Per tantissime persone, me compresa, il 2014 è stato brutto, pesante, pieno di momenti negativi e di problemi da affrontare.
Vi, anzi, Ci auguro che questo 2015 sia molto più leggero.
Voglio trovare tanti sorrisi, braccia spalancate, positività e tanta forza nell'affrontare ciò che ci accade ogni giorno.
Persone felici anche delle piccole cose, persone di cuore, persone che siano presenti nella vostra vita e lo facciano perchè desiderano farlo. Persone, non cose.
Secondo me questo 2015 ci riserverà tante tante belle sorprese...

See You Next Year, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento