15 gen 2015

ZOEVA TOOLS//Tutti i Nuovi PENNELLI in linea permanente!


I pennelli Zoeva, come già saprete, sono una tra le più interessanti scoperte beauty degli ultimi anni.
E, come sempre, resto estremamente soddisfatta dall'elevata qualità di questi "tools", in vendita, online, dal 5 Gennaio.
Sono anni che acquisto i pennelli di quest'azienda, da quando, sul mercato, si sono presentati i primi set, come il Bamboo, e non sono mai rimasta delusa.
Qualità elevata, prezzo assolutamente contenuto, durata nel tempo - sono una makeup artist, non li utilizzo solo su base quotidiana ma anche per lavoro - morbidezza delle setole (sintetiche), resistenza a tutti i lavaggi - ci tengo a sottolinearlo perchè non lavo i pennelli con delicatezza e leggerezza ma li lascio anche in acqua calda per un pò di tempo e poi li strofino con sapone allo zolfo oppure sapone di marsiglia.
Non riesco a trovare una caratteristica negativa e voglio comunicarlo anche a voi proprio per garantirvi la mia opinione assolutamente positiva in merito.


Con i nuovi pennelli, otto per la precisione, cinque da viso e tre da occhi, quest'azienda si è davvero superata.
Eccoli nel dettaglio.

E' un pennello molto grande, indicato per applicare il fondotinta, sia in crema/liquido che in polvere/minerale.
Le setole sono molto morbide ma, allo stesso tempo, estremamente compatte - ciò agevola la stesura del prodotto evitando striature sul viso e consente anche di distribuire meno fondotinta sul viso, applicando giusto la quantità necessaria.
Il diametro non consente di raggiungere gli angolini più nascosti del viso ma, di contro, velocizza notevolmente questo passaggio proprio perchè è un pennello molto grande.


Completamente diverso rispetto al primo, il Face Curve è IL PENNELLO da fondotinta.
Per forma, classica lingua di gatto, e per densità e morbidezza delle setole, è uno strumento perfetto per applicare i prodotti in crema - non va bene per il fondo minerale - in maniera uniforme e compatta.
E, sempre a differenza del Powder Polish, questo copre anche gli angoli più piccoli e nascosti del viso come i lati del naso, l'attaccatura dei capelli, l'angolo interno dell'occhio.
La forma è simile a quella di un pennello da correttore ma, ovviamente, di grandezza tale da poter applicare il fondo sul viso.


Ecco un pennello molto particolare che, a mio avviso, può essere inquadrato nella categoria dei "versatili".
Nasce come pennello da contouring, soprattutto per applicare prodotti in crema e realizzare il famoso effetto sculpting sul viso - ciò perchè ha un taglio molto particolare, quasi trapezoidale direi, ed è perfetto per realizzare i punti di definizione della base  - ma è validissimo anche come pennello da fondotinta. Certo, non è velocissima la stesura e richiede un pò più di attenzione ma credo che sia più economico ed anche più comodo avere un pennello così versatile.
Tra tutti, il mio MUST HAVE è proprio lui!


Non capisco come mai i pennelli "a ventaglio" siano spesso sottovalutati.
Personalmente, li considero molto utili ed anche bellissimi.
E' comodo per applicare l'illuminante perchè le setole sono poco fitte e per questo motivo non c'è il rischio di prelevare troppo prodotto.
E' perfetto anche per eliminare eccessi di prodotto come cipria, blush, terra, polveri da contouring.
Ed anche per i fall out è veloce e pratico, soprattutto per ombretti scuri.
Insomma, a mio avviso, un pennello spesso poco considerato è, invece, di grandissima utilità!


L'altro MUST HAVE, tra i nuovi pennelli viso, è, senza dubbio, questo.
Versatile, con setole molto morbide e bianche - adoro i pennelli bianchi, mostrano chiaramente i segni di "sporcizia".
Ottimo per applicare l'illuminante perchè il diametro, abbastanza contenuto, consente la stesura della polvere in maniera leggera ed uniforme.
Perfetto anche per applicare il blush, per sfumarlo e per evidenziare una zona particolare del viso.
Indicato anche per il contouring, con prodotti in polvere ovviamente.
Ma, a mio avviso, è perfetto anche per un trucco occhi velocissimo, di quelli che non richiedono particolari sfumature ma solo l'applicazione di uno, massimo due ombretti e per applicare la cipria sotto gli occhi, dopo il correttore.
Mi piace moltissimo, vi consiglio di dare uno sguardo al sito.


Un pennello occhi che consente di applicare l'ombretto, molto velocemente, anche nei punti più nascosti.
Morbido e con setole mediamente fitte, si presta perfettamente per la realizzazione di un EveryDay Make Up proprio perchè la grandezza del pennello consente una stesura veloce ed un risultato molto omogeneo. 
E' ottimo, a mio avviso, anche se non mi sento di consigliarlo "a tutti i costi" proprio perchè è "un di più" e non uno strumento da avere necessariamente.
Ma le vere beauty addicted, come sappiamo, devono possedere ogni accessorio presente sul mercato, incluso questo! 


Chi, come me, ha la mania, fissazione, fobia o qualsiasi altra patologia legata alla cura ed alla perfezione delle sopracciglia, troverà, in questo pennello, un validissimo alleato.
Si chiama proprio "illuminante delle sopracciglia" perchè le setole, molto fitte e corte, provvedono all'applicazione dell'ombretto chiaro o dell'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, seguendone la forma naturale.
Ovviamente per me è un MUST HAVE, trovo che le sopracciglia siano il completamento NECESSARIO di ogni makeup, anche il più semplice e naturale.
Può, sicuramente, essere utilizzato per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra, soprattutto se vogliamo realizzare uno smokey eye molto sfumato in gradazione di colore, e, senza dubbio, è perfetto anche per picchiettare l'illuminante nell'angolo interno dell'occhio.
Non crea arrossamenti nonostante le setole siano molto compatte perchè morbido e leggero.
Promosso, a pieni voti!


Un pennello sottile, anzi, super sottile, 2 mm
E, solitamente, di queste forme così particolari ed insolite ci innamoriamo a prima vista!
Uno strumento pensato per creare una sottile riga di eyeliner e per ridefinire le sopracciglia, magari colorandole oppure infoltendole.
Le setole, cortissime, sono abbastanza fitte ma, al contempo, morbide tanto da non "grattare" la palpebra, zona delicatissima dell'occhio, e quindi non irritare con il trucco o con un'eccessiva durezza.
Comodissimo anche per sfumare la matita applicata nella rima infracigliare, sia superiore che inferiore, sia con l'ombretto che senza.
Ecco, a mio avviso, un altro tool imprescindibile. I pennelli di precisione sono strumenti spesso ed erroneamente sottovalutati, invece risolvono una serie di "problemi" in maniera veloce e pratica!


Comodissimo e spartano è, infine, anche il contenitore trasparente con serigrafia del brand.
L'ho cercato sul sito, per lasciarvi il link come ho fatto, nel titolo, per ogni singolo pennello ma, purtroppo, non sono riuscita a trovarlo.
Magari voi avete un occhio più attento!

Cosa ne pensate? Avete provato già i pennelli di Zoeva?
Se non li conoscete ancora, cercate di acquistarli quanto prima, vi posso assicurare che il rapporto prezzo/qualità è a favore della seconda.
Ed i miei consigli non sono estesi solo come beauty blogger ma, principalmente, come Make Up Artist, quindi con cognizione tecnica, e non solo personale, dei prodotti che recensisco.

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento