12 ago 2015

#FlashReview ● Summer SKINCARE


Sappiamo perfettamente che la grana della pelle è diversa a seconda della stagione.
D'inverno è sicuramente più secca, il freddo comporta una maggiore disidratazione, in estate è senza dubbio più grassa - o mista - il caldo dilata i pori e si produce più sebo.
Anche la skincare, quindi, deve cambiare a seconda della stagione.

I miei alleati per questa caldissima estate 2015 sono pochi ed essenziali, prodotti con i quali mi trovo molto bene e che ritengo siano indicati per il mio tipo di pelle.


Un prodotto che ho avuto curiosità di provare è il FACE WASH di DR. ORGANIC - linea di prodotti biologici che ho preso per il mio negozio - al TEA TREE.
Sono ormai conosciutissimi i benefici di questa pianta, soprattutto riguardo alla pulizia di pelli tendenti al grasso ed anche con problemi di acne.
Non ho questi problemi, per fortuna, ma alla fine dell'estate mi trovo sempre qualche piccolo brufoletto dovuto all'esposizione al sole e quindi ho deciso di prevenire il "danno" utilizzando, per tempo, un sapone viso, assolutamente bio, che potesse purificarmi la pelle fin dalle prime esposizioni.
Il Face Wash è ottimo, ne basta pochissimo e lo passo anche sul collo.
Da usare con costanza, ovviamente, se vogliamo ottenere i risultati sperati - ovvero una pelle liscia, priva di imperfezioni, detersa a fondo e non oleosa.
Di contro, il prodotto tende a seccare leggermente la pelle.
Problema ovviabile con una giusta idratazione del viso e con una maschera combinata.
Adoro la linea al TEA TREE, la preferisco in assoluto rispetto alle altre perchè offre una vastissima scelta di prodotti, indicati sia per lei che per lui, che vanno dalla cura dei capelli, alla cura del corpo, del viso, delle unghie - soprattutto rivolgendosi a chi ha problemi di micosi sul letto ungueale.



Sono 200 ml di prodotto ben bilanciati con il prezzo di vendita.
Mi piace tantissimo, mi trovo molto bene, fino ad ora non mi ha creato problemi di alcun tipo e lascia la pelle perfettamente pulita e purificata.
Unico neo, se così possiamo definirlo, è l'odore tipico del Tea Tree, un pò forte per i miei gusti.
Ma è un problema assolutamente secondario! 
Prodotto promossissimo!




Un altro prodotto che sto utilizzando assiduamente e che ho portato con me dal negozio, sotto forma di bustina monodose, è la MUD MASK, la MASCHERA AI SALI DEL MAR MORTO sempre di DR. ORGANIC. Anche questa linea mi piace, ho provato alcune cosine ma questa maschera è entrata di diritto nei miei preferiti.
Si utilizza un paio di volte a settimana - ecco perchè ho fatto il calcolo preciso delle bustine monodose - e si stende su tutto il viso con le mani, anche sul collo.
Si tiene in posa per circa 10 minuti - sembra che la pelle pizzichi un pochino ma la sensazione è temporanea - e poi si elimina con una spugnetta umida, come si fa per qualsiasi altra maschera in commercio.
La pelle dopo è liscissima e pulita, in profondità, e non contenendo agenti dannosi che possano provocare comedoni o brufoli, il trattamento risulta realmente efficace.
La utilizzo la sera, dopo aver struccato il viso ed aver eliminato bene ogni residuo di trucco.
Anche la linea ai SALI DEL MAR MORTO è indicata sia per gli uomini che per le donne ed ha una profumazione decisamente più piacevole! 
Devo dire che questo, assieme ai prodotti al Tea Tree ed all'Olio di Argan - senza considerare il LIP SERUM alla vitamina E di cui vi farò una recensione a parte - è stato il prodotto più venduto durante il mese di luglio.
Qualcosa vorrà significare...




Anche in altri post vi ho inserito questo meraviglioso scrub viso che ho comprato e ricomprato non ricordo neanche quante volte!
Il PEELING FACE dell'ERBORISTICA è un esfoliante viso, che utilizzo anche in inverno, meno spesso, a base di Olio di Argan. Lascia la pelle profumatissima, morbida e luminosa.
Ne provo tanti di scrub viso, questo non mi ha mai delusa. 
E' piccola la confezione ma per un utilizzo non quotidiano va più che bene. 
Fate solo tanta attenzione al fatto che i granuli sono abbastanza spessi e credo non siano indicati per chi ha una pelle particolarmente delicata e sottile, facilmente irritabile.





Un MUST è senza dubbio l'OLIO INDIANO
E' un prodotto che non può mai mancare perchè purifica, pulisce in profondità la pelle quando ci si strucca, è idratante particolarmente nella zona contorno occhi, ma, la sua caratteristica principale è quella di eliminare punti neri e comedoni sul naso, ai lati, sul mento e sul resto del viso.
Si applica con un dischetto di cotone e si insite sulle zone più "sporche" del viso, quelle sulle quali si accumula più grasso e sebo, soprattutto in estate.
A volte lo applico, lo lascio in posa e poi lo rimuovo con una velina.
Altre volte, invece, quando ho i capelli non pulitissimi, lo lascio in posa tutta la notte e la mattina mi sveglio con un viso radioso, pulito e privo di imperfezioni!






Infine, grande scoperta di quest'anno e perfetta per questo periodo è la CREMA DI SORBETTO LENITIVA di COLLISTAR.
E' parte di una linea di creme di diversa profumazione e finalità ma trovo che, proprio dopo l'esposizione al sole, la crema idratante viso più indicata sia questa.
Il profumo, leggerissimo e non fastidioso, è piacevole e la consistenza è molto leggera.
Si asciuga immediatamente, non è oleosa, non è pesante e non bisogna lavorarla sul viso.
Inoltre, è indicata anche per le pelli particolarmente sensibili e delicate - ed ecco perchè la utilizzo come idrante pre trucco o post doccia o comunque in questo periodo in cui il viso è spesso esposto al sole e richiede un prodotto che non sia pesante ma al tempo stesso idratante e nutriente.
Un'altra crema che sto utilizzando spesso e che, purtroppo, è quasi finita, è sempre di Collistar ed è la CREMA DI SORBETTO OPACIZZANTE - di cui vi parlerò in un'altra occasione.






Pochissimi prodotti, ciascuno con il proprio ruolo preciso e combinati al fine di avere una pelle luminosa e liscia anche a fine estate, cosa che, dopo un lungo periodo di abbronzatura, non sempre capita.
Vi ricordo che tutti i prodotti DR.ORGANIC potrete trovarli al mio negozio, MY MAKE UP CORNER STORE, assieme ad altre linee di cui, poco alla volta vi parlerò!
E la vostra Summer Skincare?

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento