16 ott 2015

COLLISTAR NUDE+ // FallWinter Collection



Sono in netto arretrato con le recensioni sul Blog ma spero possiate capire, gestire una nuova attività toglie tanto tempo ed i pochi momenti che restano sono pienissimi di cose da fare!
Ma oggi parliamo della collezione Autunno/Inverno di COLLISTAR, la NUDE+.
Un look sofisticato, minimal, incentrato sulla perfezione della pelle e del viso, senza ombra di dubbio!
Ombretti, fondotinta, correttore, duo contouring e primer labbra.

Una serie di prodotti utilissimi per rendere omogeneo l'incarnato e realizzare un perfetto nude look.


FARD & SCULPTING
Inizio, stranamente, a parlarvi del mio prodotto preferito.
Da makeup artist, quindi da un punto di vista tecnico, ho sempre realizzato il contouring, ovvero la definizione del viso attraverso i chiaro/scuri, non solo adesso, che va tanto di moda.
Ho già scritto un post in merito, che troverete QUI.
Questo prodotto è il mio MUST HAVE della collezione, assolutamente opaco e perfetto per realizzare questa sorta di "strutturazione" delle linee del viso.
Non è assolutamente polveroso, si stende ed aderisce perfettamente sia nella parte chiara che in quella più scura, è indicato per tutti i tipi di incarnato perchè la terra scura ha un sottotono freddo e non caldo.
Per non parlare, poi, della serigrafia.
Particolare ed a tema con il compito che questo prodotto va a svolgere.
PROMOSSO E' DIR POCO!







Un altro prodotto che sto utilizzando tutti i giorni e che mi piace molto, per diversi aspetti, è questo FONDOTINTA + CORRETTORE DUO - PERFEZIONE TOTALE.
Da una parte c'è il fondotinta, fluido e mediamente coprente - perfetto per questo periodo e per tutti i tipi di pelle, ad eccezione di quelle particolarmente problematiche.
Dall'altra parte, con uno specchietto, c'è una piccola cialda di correttore, con sottotono arancio, perfetto per correggere le occhiaie blu/violacee e molto illuminante.
Si stendono entrambi perfettamente, sia con il pennello che con la spugnetta, e, soprattutto il correttore, non va assolutamente nelle pieghette e dura tutta la giornata.
In definitiva, un prodotto comodissimo sia per un eventuale ritocco - che io non faccio mai - sia per la praticità del pack.
PROMOSSO ANCHE QUESTO!







CORRETTORE CAMOUFLAGE PERFEZIONE TOTALE
Un correttore che  presenta lo stesso concetto dell'altro, solo che, in questo caso, parliamo di un prodotto fluido e quindi indicato, oltre che per coprire le occhiaie, anche per realizzare il contouring con prodotti in crema.
In questo caso, il numero 1, è davvero chiaro e lo utilizzo quando voglio creare punti luce sia nell'angolo interno dell'occhio che nella parte superiore dello zigomo, oppure sull'arco di cupido.
Si stende facilmente e non si creano accumuli di prodotto o pelle secca.
Mi piace molto, è un buon prodotto sia per la coprenza che per i vari utilizzi sul viso, come spesso faccio io quando ho più tempo per prepararmi.






Novità assoluta, in linea con tutta la collezione, è il FONDOTINTA LABBRA PERFEZIONE NATURALE.
Un prodotto particolare perchè ha la texture di un fondotinta e va ad annullare completamente il colore delle labbra, per poi procedere all'applicazione del rossetto o di un gloss più naturale.
Ed è carino anche senza utilizzare ulteriori prodotti!
Comodo ed indicato per chi ha labbra particolarmente pigmentate, che modificano, naturalmente, il colore del rossetto che si applica.
Non lo utilizzo tutti i giorni ma vi assicuro che funge da perfetto fondotinta labbra!
Mi piace come idea e come concetto, sempre nell'ottica di un incarnato perfetto e curato!





OMBRETTO MAGICO COLORE E PERFEZIONE
La comodità del prodotto sta proprio nel pack. Un applicatore in spugna dalla forma particolare che raggiunge anche i punti più difficili, come l'angolo interno dell'occhio.
Rientra nella categoria degli ombretti in crema ma, in realtà, è una sorta di ibrido tra ombretto liquido ed ombretto in crema.
Aderisce perfettamente alla palpebra e resta inalterato tutta la giornata.
Il mio è il numero 04 - BRONZO - ed è un colore perfetto perchè mi consente di non caricare troppo gli occhi ed applicare un rossetto più scuro sulle labbra.
Molto satinato, questo è l'unico limite, però, di contro, luminoso e facilissimo da stendere.
Mi piace, nonostante non ami particolarmente i prodotti troppo "sbrilluccicosi".







MATITA PROFESSIONALE OCCHI LUCE
Sempre per non caricare eccessivamente gli occhi, questa matita, decisamente chiara, ha svariate funzioni.
Può essere applicata nella rima interna dell'occhio, è perfetta per dare luce all'angolo interno dell'occhio, è ottima anche come ombretto o come base ombretto proprio perchè waterproof.
Dura tantissimo, una volta applicata è necessario sfumarla velocemente altrimenti si fissa e poi risulta più complicato procedere con le sfumature.
Mi piace molto come prodotto illuminante, dona riflessi particolari agli ombretti ed è perfetta per chi ha gli occhi verdi o castani.





ROSSETTO VIBRAZIONI DI COLORE
Ecco, un prodotto che non amo particolarmente è proprio questo rossetto.
Non per la durata o per la qualità, ma per il finish, satinato.
Non amo i rossetti satinati, non mi sono mai piaciuti e non credo neanche mi stiano bene, nè chiari nè scuri.
Certo, per chi ama questo tipo di finish è un prodotto perfetto perchè all'idratazione si unisce il colore ed i micro brillantini che rendono luminosissimo questo rossetto.
Ma per chi, come me, preferisce prodotti opachi o lucidi, questa tipologia di prodotto per le labbra non è propriamente indicata.
Peccato perchè il colore, il numero 36 - MARSALA - è veramente  bellissimo ed in tema con i trend di questa stagione!





SMALTO CASHMERE EFFETTO SATIN
Stesso discorso del rossetto vale, per me, anche per lo smalto.
Non mi piacciono i colori satinati, non vanno affatto bene per le mie unghie e mettono in risalto tutti i difetti possibili.
Anche in questo caso, preferisco assolutamente un finish lucido/laccato o addirittura opaco ma assolutamente non satinato.
Il numero 655 - PERLA SATIN - è un rosa chiarissimo con evidenti particelle luminose che, addirittura, sia alla luce naturale che sotto quella artificiale, riflettono.
Peccato, anche qui, perchè il colore è naturale, attualissimo e semplicissimo da stendere, grazie al pennello che prende tutta l'unghia e non crea problemi di striature.






Ho realizzato, quando avevo ancora i capelli lunghi e biondi, un makeup look per mostrarvi come sono effettivamente i colori applicati su viso, occhi e labbra!



Voi? Avete provato questa collezione o l'avete già trovata in profumeria?
Credo proprio di si!
Grazie sempre COLLISTAR!

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento